• Nel 1994 laurea presso l’Università di scienze umanistiche di San Pietroburgo. Specializzazione: Istruzione pubblica della cultura e l’attività artistica. Qualifica: Pedagogo-organizzatore di educazioni culturali.
  •  Nel 1985 diploma di maturità presso il liceo artistico di Nizhyn. Specializzazione: L’istruzione pubblica della cultura. Qualifica: Insegnante coreografa.
  • Nel 1982 diploma presso la scuola di musica di Nizhyn. Specializzazione: pianoforte.

Esperienze lavorative in Ucraina dal 1985 al 1995 come insegnate di coreografia . Dopo la laurea ho lavorato come direttrice della scuola di danza presso il sindacato della fabbrica “Progress”. La scuola da me diretta ha partecipato a concorsi e programmi televisivi. In Italia dal 1995 ho lavorato come ballerina professionista presso la società teatrale italo-russa “Cosmo One”.

• Dal 2001/2003 insegnante di lingua e cultura russa presso l’Università Popolare di Vercelli.
  • Dal 2004 insegnante di danza ed espressione corporea presso la scuola Comunale di musica F.A. Vallotti.