Nata a Stettin (Polonia), ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di sei anni con la madre sostenendo il primo concerto a soli nove anni. Ha studiato alla Scuola Superiore di Musica e Teatro di Hannover sotto la guida del Maestro Konrad Meister, e alla Scuola Superiore di Musica di Friburgo con Michel Béroff, diplomandosi nel 1997. Ha ultimato la formazione al Mozarteum a Salisburgo nella classe del Professor Hans Leygraf dove si laurea nel 2001 come concertista con il massimo dei voti ottenendo il titolo di ‘Magister artium’.

È stata premiata in numerosi concorsi nazionali ed internazionali, tra cui il Concorso ‘Steinway’ ad Amburgo, il Concorso Internazionale “Johannes Brahms” a Poertschach in Austria, il Concorso Internazionale “Concerti in Villa 2004” a Vicenza ed il Concorso Internazionale “Rina Sala Gallo” a Monza.

Nel 2000 riceve in Austria la borsa di studio “Bosendorfer” la borsa di studio del Ministero austriaco dell’Educazione, delle Scienze e della Cultura per meriti artistici. Nel 2002 viene invitata a incidere un CD per la casa discografica “Ars Musici” che ha come contenuto gli interi “Etudes-tableaux” di S. Rachmaninov ricevendone lusinghiere critiche. Nello stesso anno viene invitata da Elzbieta Penderecka a partecipare al prestigioso “Festival Pianistico” a Varsavia. Nel corso degli anni ha frequentato corsi di perfezionamento con H.Czerny-Stefanska, L.Vodovoz, N. Tichman, A.Lonquich, Karl-Ulrich Schnabel, E.Perrotta e A.Jasinski.Ha tenuto numerosi concerti sia come solista che con orchestra in Italia, Germania, Olanda, Austria, Svizzera e Polonia. È stata invitata a suonare come solista tra l’altro con l’Orchestra del Teatro Coccia di Novara, l’Orchestra “I Pomeriggi Musicali” di Milano, l’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza, l’Orchestra Filarmonica “Mihail Jora” di Bacau e l’Orchestra del Teatro Civico di Hildesheim. Nel 2017 e’ stata pubblicata la registrazione della prima esecuzione del Concerto n.3 di S.Rachmaninov trascritto per Quintetto d’Archi dalla compositrice Angela Montemurro dalla casa discografica ‘Urania Records’.

Possiede ampia esperienza didattica con allievi di vari livelli in Germania,Austria ed Italia. È stata titolare di cattedra pianoforte al Conservatorio ‘G.Cantelli’ di Novara, al Conservatorio ‘L.Canepa’ di Sassari e attualmente al Conservatorio ‘G.Donizetti’ di Bergamo. Dal 2010 Maciejkowicz è docente e pianista accompagnatrice presso la Scuola Comunale ‘F.A. Vallotti’ di Vercelli

• Pianoforte classico

Docenti: Marlena MACIEJKOWICZ, Corrado GIACOMMAZZI, Ilaria SCHETTINI