Nato a Vercelli, ho dedicato tutta la mia vita professionale a costruirmi una solida esperienza nel campo dell’insegnamento. Lavoro dal 2005 come insegnante di musica (chitarra e teoria) presso scuole Secondarie di Primo Grado a Indirizzo Musicale e, parallelamente dal 2009, presso la Scuola Comunale di Musica “A. Vallotti”. Al momento docente di chitarra presso l’Istituto Comprensivo di Gattinara, dal primo settembre del 2022 sarò titolare di cattedra presso I.C. Ferrari di Vercelli.

Ho conseguito il Diploma In Chitarra Classica presso il Conservatorio “Antonio Vivaldi” di Alessandria e successivamente il Diploma Accademico di Secondo livello in Didattica delle Strumento presso il Conservatorio “Guido Cantelli” di Novara con il massimo dei voti. Il mio interesse per la chitarra elettrica mi ha portato, inoltre, a conseguire il Diploma in Chitarra Rock-Fusion con votazione di 30/30 Lode e Menzione Speciale presso il Centro Didattico Lizard di Fiesole.

Nel 2010 mi sono laureato in Lingue e Letterature Straniere presso l’ Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”

• Chitarra elettrica

Docenti: Giovanni PROTTI, Roberto SECCAMANI