Docente di Tromba Jazz presso il Conservatorio G. Verdi di Milano e musicista attivo su più fronti, ha collaborato con G. Gaslini, B. Tommaso, G. SchiafBini, G. Trovesi, M. P. De vito, D. Torto, D. Betti, G. Schuller, E. Dean, T. Berne, T. Scott, M. Schneider, C. Mariano, B. Chevillon, J. Riley, X. Girotto, A. Sheppard, C. Taylor, J. Surman e A. Braxton. Oltre ad aver fatto parte della Grande Orchestra Nazionale di Jazz (diretta poi nel 2018), di Phantabrass, della Crescendo Big Band e della big band di Dino Betti Van Der Noot (pluripremiata dalla rivista Musica Jazz), ha collaborato alla fondazione di: Trumpet Buzz duo, Brasserie Trio, Rara Jazz Quartet, 4tune Quartet, Enten Eller e Trio Belcanto. Nel 2000 è stato Binalista con menzione di merito a Parigi all’audizione europea per l’Orchestre National de Jazz di Francia. Membro fondatore dell’Italian Instabile Orchestra, dal 1995 al 2004 ha fatto parte dell’orchestra di Paolo Conte. Ha composto e diretto le musiche per il cortometraggio Nanà (miglior Bilm al festival Cinecittà Holding 2005) e realizzato diversi spettacoli come: Metamorfosi, RotaAzione, Love Song, E(x)tinzione, Astratte Mutazioni, Io nel pensier mi Bingo, Il Rock, Ciak Si Suona, Boom!, ’80 Reloaded, Le Stagioni dell’amore, La Testa Del Chiodo, Partenze e Ripartenze, 7 Suggestioni di Razza e L’Oscurità. Nel 2020 ha iniziato a far parte del Quartetto di Lorenzo De Finti. Nel corso della sua attività, ha dato vita ad un proprio quartetto, al Phoebus Ensemble, a EXP 4, al Nu Trio, al Duo con Daniele Tione e a Mach 6. Ha tenuto Seminari a Siviglia, Lecco, Città Del Messico, Pretoria, Courmayeur, Cogne, Rovereto, Merano Chatillon, Laurino e Cannes. Ha inoltre insegnato diverse discipline jazzistiche presso i Conservatori di Parma, Como, Trieste, Brescia, Novara e presso la Scuola Vallotti di Vercelli e l’Università di Pavia. Si è esibito nelle più importanti città Europee, Americane, Sud Americane, Sud Africane, e Asiatiche, registrando circa 100 album (LP, CD e DVD)